venerdì 8 settembre 2017

Credito di imposta per l'acquisto di servizi pubblicitari

Gentili Clienti, il Decreto Legge n. 50 del 2017 (art. 57-bis), così come convertito in legge, pone, tra le diverse misure, incentivi fiscali agli investimenti pubblicitari su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche, favorendo le imprese e i lavoratori autonomi che investono in pubblicità sui mezzi di comunicazione per promuovere la propria attività. L’agevolazione riguarda, nello specifico, le campagne su quotidiani, periodici, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche, digitali, di valore incrementale di almeno l’1% sull’anno precedente.

Il contributo sarà concesso sotto forma di credito d’imposta, pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese (Pmi) e start-up innovative.

I beneficiari del credito d’imposta sono le imprese (a prescindere dalla forma giuridica) ed i lavoratori autonomi che sostengano spese pubblicitarie consistenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Il credito d’imposta sarà calcolato come differenza con l’ammontare degli investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente e sempre che quelli dell’anno oggetto di agevolazione siano almeno superiori dell’1% rispetto a quelli dell’anno prima.

I dettagli tecnici del credito d’imposta saranno oggetto di un decreto attuativo, della cui pubblicazione verrete informati con successiva pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento