venerdì 27 aprile 2018

Comunicazione importante: entrata in vigore fatturazione elettronica

Gentile Cliente, 

salvo proroghe, il prossimo 01 gennaio 2019 entreranno in vigore le nuove modalità di fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate da soggetti residenti e stabiliti nel territorio dello Stato italiano. Dalla predetta data tutte le fatture relative alle cessioni di beni ed alle prestazioni di servizi saranno emesse in formato elettronico ed inviate attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) gestito dall'Agenzia delle Entrate. Di conseguenza anche la conservazione dovrà avvenire in formato elettronico.

Limitatamente alle cessioni di benzina o di gasolio destinati ad essere utilizzati come carburante per motori ed alle prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti nell'ambito degli appalti pubblici, gli obblighi di fatturazione elettronica entreranno in vigore il 01 luglio 2018.

Sono esclusi dalle nuove modalità di emissione e conservazione elettronica delle fatture i contribuenti in regime fiscale forfettario.

In vista dell'entrata in vigore della predetta normativa, alla luce dei prossimi provvedimenti attuativi, sarà cura dello Studio Associato D'Archimio valutare la posizione di ciascun Cliente al fine di valutarne le implementazioni necessarie. Lo Studio fornirà alla propria Clientela, anche attraverso società specializzate, il supporto tecnico e normativo necessario alla migrazione al nuovo sistema di fatturazione.

Cordiali saluti

dott. Iaccarino Paolo

Nessun commento:

Posta un commento