venerdì 28 maggio 2021

CCIAA CHPE - Voucher digitali I4.0

E’ stato pubblicato il bando recante incentivi a favore PMI che effettuano investimenti nel settore della digitalizzazione, con l’obiettivo realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented, favorire l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle competenze/tecnologie digitali 4.0 e interventi di digitalizzazione e automazione funzionali alla continuità operativa durante l’emergenza Covid19.

Il Bando è rivolto alle PMI con sede legale e/o unità operativa nell’ambito territoriale della Camera di Commercio Chieti Pescara

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale oggetto di agevolazione devono riguardare almeno una delle tecnologie elencate nell’avviso ad es robotica avanzata, manifattura additiva e stampa 3D, cybersecurity , big data e analytics, intelligenza artificiale, blockchain etc. con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie quali ad esempio sistemi di pagamento mobile e/o via internet, geolocalizzazione, programmi di digital marketing, soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica etc.

Spese agevolabili
• servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie previste nell’avviso.
• acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1 gennaio 2021 fino al 90 giorno successivo alla data di comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione dell’agevolazione. L’importo dell’investimento non può essere inferiore a € 1.500. 

Le agevolazioni consistono in un Voucher di importo pari a 5.000 euro per un massimo del 70% delle spese ammissibili.

Le domande possono essere inviate dalle ore 9:00 del 7 giugno e fino alle ore 21:00 del 30 luglio 2021.

Nessun commento:

Posta un commento