martedì 29 marzo 2016

Guida all'agevolazione: Fondo di garanzia imprenditoria femminile

AGEVOLAZIONE: La sezione è volta a sostenere l’utilizzo della garanzia del Fondo a favore delle imprese a prevalente partecipazione femminile, riservando condizioni vantaggiose per la concessione della garanzia e in particolare: la possibilità di prenotare direttamente la garanzia, la priorità di istruttoria e di delibera; l’esenzione dal versamento della commissione una tantum al Fondo e la copertura della garanzia fino all’80% sulla maggior parte delle operazioni.


BENEFICIARI AGEVOLAZIONE: Imprese femminili e professioniste iscritte agli ordini professionali o aderenti ad associazioni professionali iscritte nell’apposito elenco del Ministero dello sviluppo economico.

ENTITA’: Concessione di una garanzia pubblica sul finanziamento richiesto nella forma di garanzia diretta, di cogaranzia e di controgaranzia del Fondo, a copertura di operazioni finanziarie finalizzate all’attività di impresa. Copertura della garanzia fino all’80% sulla maggior parte delle operazioni.

CONDIZIONI: Le imprese femminili sono le micro, piccole e medie imprese con le seguenti caratteristiche: società cooperative e le società di persone costituite in misura non inferiore al 60% da donne società di capitali le cui quote di partecipazione spettano in misura non inferiore ai due terzi a donne e i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno i due terzi da donne imprese individuali gestite da donne. 

DOMANDA: Procedura valutativa a sportello. Prenotazione della garanzia tramite invio posta (raccomandata A/R) o fax (0647915005) o posta elettronica certificata (bdm- mcc@postacertificata.mcc.it) dell’apposito modulo al Gestore. Ottenuta la delibera di approvazione del Comitato di gestione del Fondo, l’impresa può recarsi presso un intermediario finanziario che dovrà presentare richiesta di conferma della garanzia entro tre mesi dalla data di delibera del Comitato.

Nessun commento:

Posta un commento