giovedì 14 ottobre 2021

Modalità operative e documentazione obbligo Green Pass

In applicazione del D.L. n. 127 del 21 settembre 2021, del D.L. 139 dell'08 ottobre 2021 e del D.P.C.M. del 12 Ottobre 2021, a decorrere dal 15 Ottobre 2021 e fino al 31 Dicembre 2021, il datore di lavoro è obbligato a verificare il possesso del Green Pass a tutti coloro che accedono nei luoghi aziendali per svolgere un’attività di lavoro (sono esclusi i propri clienti). Pertanto andrà verificata la certificazione verde Covid-19 dei lavoratori dipendenti e, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, anche dei collaboratori autonomi, appaltatori, consulenti formatori e volontari e di chiunque presti opera all'interno della struttura aziendale, secondo le modalità di seguito riportate negli allegati. Ogni azienda sarà tenuta alla redazione e alla conservazione della citata documentazione da esibire su richiesta agli organi di controllo, considerando che è vietato trattenere copia dei Green Pass o altri dati personale.

Di seguito troverete la possibilità di scaricare il manuale degli adempimenti e gli ulteriori documenti richiesti dalla normativa vigente.


1) Scarica manuale degli adempimenti 

2) Scarica informativa lavoratore

3) Scarica informativa sul trattamento dati personale 

4) Scarica registro Green Pass

5) Scarica delega al lavoratore incaricato della verifica

Nessun commento:

Posta un commento