giovedì 16 aprile 2020

Finanziamenti bancari fino a 25 mila euro.

Gentile Cliente,

dalla giornata di domani 17 aprile 2020 sarà possibile, per il tramite del proprio istituto bancario, attivare le richieste di garanzia sui finanziamenti bancari fino a 25 mila euro, di cui al Decreto Legge dell’8 aprile 2020. 

Il “DL Liquidità” prevede il rilascio di una garanzia pubblica pari al 100%, su nuovi finanziamenti erogati da banche di durata massima di 6 anni (con preammortamento minimo di 24 mesi) a favore di micro, piccole e medie imprese, persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, per un importo massimo di 25 mila euro e comunque non superiore al 25% dei ricavi del soggetto beneficiario.

Per chiedere il finanziamento bancario garantito dal Fondo PMI occorre inviare alla propria banca:
  • il modulo di richiesta del finanziamento messo a disposizione dalla banca sul proprio sito internet;
  • il modulo di richiesta della copertura del fondo di garanzia per le PMI, disponibile sul sito dello stesso Fondo www.fondidigaranzia.it , nella sezione Modulistica (“Allegato 4-bis”) ---> Modulistica.
I moduli di finanziamento e di richiesta della garanzia devono essere compilati e sottoscritti e forniti alla banca, ad esempio attraverso un invio all’indirizzo e-mail della banca (indicato sul sito internet della stessa) via Posta Elettronica Certificata (PEC), con allegato un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, o con altra modalità definita dalla stessa banca (ad esempio compilando i moduli direttamente sul sito della banca). Per questo motivo vi invitiamo a contattare il vostro istituto bancario al fine di conoscere le modalità previste dalla vostra banca.

Quando la banca avrà acquisito i documenti potrà procedere ad inserire tali informazioni sul portale del Fondo di Garanzia. La banca potrà quindi procedere all’erogazione del finanziamento senza attendere l’ammissione della domanda al Fondo di garanzia PMI.

Nessun commento:

Posta un commento