martedì 10 marzo 2020

Limitazione attività di bar e ristorazione.

Gentili Clienti, il DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 9 marzo 2020 ha esteso su tutto il territorio nazionale le limitazioni alle attività di bar e ristorazione. Alla luce del decreto sono consentite le attività di ristorazione e bar dalle 6.00 alle 18.00, con obbligo, a carico del gestore, di predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione. 

Secondo le prime indicazioni dei Prefetti la limitazione all'obbligo di chiusura anticipata non si estende alle attività di natura artigianale quali le pizzerie al taglio, le gelaterie e piadinerie. Tali attività, certificate dall'iscrizione all'Albo Artigiani tenuto presso la Camera di Commercio, sono autorizzate, anche dopo le 18:00, ad espletare il servizio di asporto e consegna a domicilio. 

Sempre secondo le indicazioni di alcuni Prefetti sembrerebbe possibile, anche per i bar e i ristoranti, l'esercizio dopo le 18:00 dell'attività di asporto e consegna a domicilio. Per queste attività, in attesa di ulteriori chiarimenti, si consiglia la chiusura al pubblico alle ore 18:00 e l'esercizio dell'attività limitatamente all'asporto e consegna a domicilio, vietando il consumo sul posto e la permanenza nel locale, che dovrà essere strettamente legata al ritiro del pasto ed evitando qualsivoglia forma di assemblamento.

Nessun commento:

Posta un commento